Home Blog

Giovane ferito da tre colpi di pistola

0

A Messina un giovane è stato ferito nella tarda serata di ieri da tre colpi di pistola alle gambe nei pressi di piazza 20 Settembre. L’attentatore è fuggito a piedi, dileguandosi. Il bersaglio è stato soccorso da un amico che lo ha trasportato all’ospedale Piemonte. Non versa in pericolo di vita. E’ stato colpito da tre proiettili: due lo hanno raggiunto ad una gamba e uno all’altra. Indagini sono in corso ad opera della Squadra Mobile per scoprire il responsabile e il movente.

Porto Empedocle, arrestato ladro di energia elettrica

0
Carabinieri Porto Empedocle

A Porto Empedocle i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un commerciante empedoclino di 26 anni per furto aggravato. Lui avrebbe escogitato un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica per alimentare la sua azienda di prodotti alimentari all’ingrosso. Secondo le stime dei tecnici verificatori, il commerciante, ristretto ai domiciliari, avrebbe rubato energia elettrica per circa 50.000 euro.

Agrigento, rissa in via Atenea, un ferito con un tirapugni

0

Ad Agrigento, nel centro cittadino, in via Atenea, durante le ore della movida, si è scatenata una violenta rissa tra due gruppi di ragazzi. Uno, di 18 anni, ha subito ferite di rilievo, con traumi al volto e al naso. E ciò perché è stato colpito con un tirapugni in acciaio. I Carabinieri lo hanno trovato in una scalinata. I militari hanno inoltre identificato un 17enne che ha partecipato allo scontro. Indagini sono in corso per identificare anche gli altri. Utili i sistemi di video-sorveglianza nella zona.

Antonello Cracolici in gara come segretario regionale del PD

0
Antonello Cracolici

Nella prospettiva del prossimo congresso regionale del Partito Democratico, a maggio, si è reso disponibile a candidarsi segretario regionale l’attuale presidente della Commissione regionale antimafia, Antonello Cracolici, già segretario regionale dei Democratici di sinistra e capogruppo del Partito Democratico all’Assemblea Regionale. Cracolici ha presentato la sua proposta di candidatura al tavolo nazionale del partito, all’attenzione di Elly Schlein. Cracolici in Sicilia è espressione dell’area Bonaccini, a cui aderiscono ampia parte dei deputati siciliani e l’eurodeputato Giuseppe Lupo.

Teleacras, oggi in onda l’Angolo della poesia di Irene Catarella

0
Irene Catarella

Nell’Angolo della poesia di oggi la Professoressa Irene Catarella recita la sua poesia inedita intitolata #Speranzacertezza per augurare a tutti una Buona Pasqua di rinascita. E’ nel Videogiornale di Teleacras in onda, alle ore 14:05, sui televisori Smart moderni (digita canale 19 e poi premi tasto giallo), sulla pagina Facebook di Teleacras e sul sito di Teleacras.it (clicca su Tv in diretta)

Il 30 aprile e il primo maggio l’Amerigo Vespucci a Porto Empedocle

0

Dopo il primo ancoraggio, nel 1982, la nave scuola Amerigo Vespucci, gioiello della tradizione navale italiana e della Marina Militare, ormeggerà ancora a Porto Empedocle e sarà visitabile il 30 aprile e il primo maggio. Le prenotazioni, con click day, sono già esaurite per il primo maggio. Il 30 aprile le visite saranno riservate alle istituzioni e ai gruppi organizzati, tra cui scuole e associazioni culturali. Il veliero sarà comunque ammirabile dalla banchina. Le visite a bordo si svolgeranno con accessi scaglionati ogni 15 minuti, tra le ore 10 e le 14:30.

Due compleanni per il teatro Pirandello di Agrigento

0

Ad Agrigento giovedì 24 aprile al Teatro Pirandello saranno in corso le visite teatralizzate in occasione di una doppia ricorrenza: il teatro compie 145 da quando fu inaugurato nel 1880. E, inoltre, nel 2025 compie 30 anni la restituzione alla città del teatro dopo i lavori di restauro. Il presidente della Repubblica dell’epoca, Oscar Luigi Scalfaro, il 29 aprile del 1995 partecipò all’inaugurazione. Le visite teatralizzate, a cura della Savatteri produzioni e organizzate dalla Fondazione Teatro Pirandello, si svolgeranno dalle ore 19 in poi. Ingresso gratuito. Non occorre prenotazione.

Licata, dopo il gambizzato un arrestato

0

A Licata la Polizia ha arrestato un giovane pregiudicato: sarebbe stato lui a sparare alla gamba di un rivale lo scorso 3 aprile.

A Licata lo scorso 3 aprile un uomo, residente nel quartiere Piano Cannelle, in via dei Limoni traversa di via Torregrossa, è giunto al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” ferito da un colpo d’arma da fuoco ad una gamba, ad un polpaccio. I medici hanno rimediato alla ferita e lo hanno dimesso. Le indagini sono state sostenute dai poliziotti del locale Commissariato e dai colleghi della Squadra Mobile e della Scientifica della Questura di Agrigento. Ebbene adesso è stato arrestato un giovane pregiudicato licatese. A suo carico il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, condividendo quanto proposto dalla Procura, ha firmato un’ordinanza di custodia cautelare. La sparatoria si è scatenata al culmine di una lite per futili motivi, in presenza di familiari e amici di entrambi i contendenti. Avvalendosi anche di quanto raccontato dal ferito e dalle persone presenti, il sospettato è stato inchiodato alle sue responsabilità ed è stato trasferito in carcere, al “Pasquale Di Lorenzo”, ad Agrigento.

Incidente mortale sul lavoro

0
Nunzio Mazzone

Il titolare di un’impresa edile, Nunzio Mazzone, 65 anni, è morto dopo essere caduto dal ponteggio di una palazzina a due piani nel corso di lavori di ristrutturazione a Scordia, in provincia di Catania. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e personale del 118 con l’elisoccorso. E’ stato constatato il decesso. Il sindaco, Francesco Barchitta, ha scritto su Facebook: “La tragedia del nostro caro concittadino Nunzio Mazzone avvolge la nostra comunità nel dolore. Persona buona, rispettosa e grande amico di tutti”.

Licata, 5 colpi di pistola contro un autolavaggio

0

A Licata cinque colpi di pistola sono stati esplosi contro la saracinesca di un autolavaggio di proprietà di un licatese di 38 anni. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i poliziotti del locale commissariato che hanno avviato le indagini. La Procura di Agrigento ha avviato un’inchiesta. Indagini sono in corso avvalendosi anche di sistemi di video-sorveglianza se presenti nella zona.