Redazione

ANGELO RUOPPOLO, giornalista professionista, nasce ad Agrigento l’1 gennaio 1969. Conseguita la maturità classica si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza e sostiene 18 esami con la media del 27. Nel maggio 1997 inizia a collaborare con il settimanale Sicilia 7 e con il quotidiano La Gazzetta di Sicilia. Dal settembre al dicembre 1998 è impegnato come redattore di giudiziaria per l’edizione di Agrigento de Il Giornale di Sicilia. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune : Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, e con Radio 105 nello Zoo di Radio 105. Più volte è stato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. I suoi servizi sono, anche quotidianamente, pubblicati e tradotti da siti non italiani, utilizzando i video youtube, con milioni di visualizzazioni complessive. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica Camera Zhen, in onda su Teleacras, e del film natalizio Gratta e scappa, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento.

GERO MICCICHÉ nasce ad Agrigento, giornalista dall’età di 16 anni, si è laureato Giurisprudenza con indirizzo economico all’Università Bocconi di Milano, dove ha fondato la rivista letteraria El Aleph, della quale è tuttora Direttore. Ha pubblicato racconti e scritti su riviste e antologie (fra cui Archivio Caltari, Banlieue, Subway, Whipart, Malgrado Tutto). Nel 2011 ha ideato ContemporaneA, la prima rassegna letteraria pensata come un format televisivo a puntate, che si svolge e viene registrata ogni anno in vari luoghi storici dell’agrigentino. Dal 2014 è tornato ad Agrigento e lavora stabilmente a Teleacras come Direttore editoriale e conduttore delle rubriche culturali Wowee Zowee, Libri da Ardere e della rubrica cinematografica Celluloide.

IRENE MARIA RITA MILISENDA nasce ad Agrigento il 21 agosto del 1988. Dopo aver frequentato il liceo socio psico pedagogico “R.Politi” di Agrigento, intraprende gli studi umanistici e si laurea a Palermo presso il corso triennale in Filosofia della conoscenza e della comunicazione e, successivamente, gli studi di comunicazione laureandosi nel luglio 2016 presso il Corso magistrale in scienza della comunicazione pubblica d’impresa e pubblicità. Adesso insegue la carriera di giornalista pubblicista partendo proprio dalla redazione giornalistica Teleacras.