Si scrive gara 5 e si legge: Finale. Si, è proprio così, la Fortitudo Agrigento batte Omegna e strappa il pass per una finale attesa e tanto sudata. I biancazzurri con Saccaggi ko, Grande a mezzo servizio ed il capitano stremato, è riuscita a vincere con il punteggio di: 79 a 66.
Gara 5, contro Omegna, è stata un capolavoro. Dopo le due sconfitte consecutive, coach Catalani, ha caricato sulle spalle di Gio Veronesi la responsabilità dell’attacco, il giocatore non ha tradito le aspettative ed ha messo in fila 28 punti. Nel primo periodo di gioco, ha regnare è stato l’equilibrio: 15-15 con Alessandro Grande pronto a stringere i denti. Nel secondo quarto, Agrigento, torna ai punti e lo fa ancora con Giovanni Veronesi. Balanzoni spaventa, ma i biancazzurri vincono il quarto.
Adesso, la finalissima. Per gli agrigentini, in trasferta, le prime due gare contro l’Umana San Giobbe Chiusi. Infatti, Chiusi ha concluso la stagione regolare al primo posto del girone A, la Fortitudo Agrigento, seconda nel girone B. Così la finale (serie al meglio delle 5 gare, alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa, gara 1 domenica 13 giugno): Umana San Giobbe Chiusi-Moncada Energy Group Agrigento.
Oggi al Vg delle 14,05, l’intervista al capitano biancazzurro, Albano Chiarastella.