HomeCulturaAlfood Sicily assegna il premio miglior pizzeria della Sicilia: anche Sitari di...

Alfood Sicily assegna il premio miglior pizzeria della Sicilia: anche Sitari di Agrigento tra le 56 selezionate in Sicilia. Da oggi, al via le votazioni

In questo pessimo periodo per la ristorazione, causa covid, almeno le pizzerie che si sono organizzate con l’asporto e il delivery hanno potuto effettuare un minimo di attività. Abbiamo deciso allora di dar loro un po’ di visibilità e di entusiasmo, almeno a quelle che si sono distinte per qualità, popolarità e successo istituendo il “Premio Migliori Pizzerie di Sicilia 2021” che sarà attribuito con una votazione online nel nostro sito.

CLICCA QUI PER VOTARE

Tra le migliori 56 pizzerie siciliane selezionate, figura anche “Sitari” con i fratelli pizzaioli, Giorgio e Filippo Sorce (nella foto).

“Per strutturare il  “Premio Migliori Pizzerie di Sicilia 2021” – si legge in una nota stampa degli organizzatori – abbiamo creato un apposito contest all’interno del nostro sito per consentire ai lettori di poter esprimere le loro preferenze in modo semplice, chiaro, diretto e senza furberie. Al contest parteciperanno 56 pizzerie selezionate in tutta l’Isola dalla nostra redazione sulla base delle esperienze personali, del passaparola, dei giudizi nelle guide di settore e in Tripadvisor che, pur con i suoi difetti, se saputo consultare diventa utile”.

Il contest si svolgerà in 3 fasi secondo le seguenti modalità: 

VOTAZIONE: Si può esprimere un numero di preferenze a piacere, quindi si possono votare le pizzerie che si vogliono, ma solo una volta per fase.

PRIMA FASE: Durerà da sabato 6 Marzo 2021 fino a mezzanotte di domenica 14 marzo e determinerà l’eliminazione delle 26 pizzerie che avranno ottenuto meno preferenze. Le prime 30 accederanno alla seconda fase.

SECONDA FASE: Durerà da Lunedì 15 Marzo 2021 fino a mezzanotte di domenica 21. In questa fase si conserveranno le preferenze della prima e si aggiungeranno quelle della seconda. Alla fine verranno eliminate ulteriori 15 pizzerie che avranno ottenuto meno preferenze durante le due tornate.

TERZA FASE: determinerà i primi 3 classificati e durerà da Lunedì’ 22 Marzo fino a mezzanotte di domenica 28. In questa fase verranno azzerati i voti conseguiti nelle prime due tornate e varranno solo i voti conseguiti durante la settimana. Alla fine i vincitori (primo, secondo e terzo classificato) riceveranno le targhe del premio nonché forniture di prodotti da parte delle aziende sponsor.

Purtroppo, causa covid, non potremo organizzare un evento fisico per la premiazione ma questa avverrà online con una diretta Facebook e nel nostro sito.

Allora, invitiamo i nostri lettori a votare e far votare le pizzerie che ritengono più meritevoli, queste potranno organizzarsi con i propri clienti e amici e con i social, ma dovrà essere una sfida leale, la nostra piattaforma bloccherà automaticamente tutti coloro che cercheranno di votare più volte per fase, ma qualora si verificassero ripetute violazioni al regolamento la redazione potrà squalificare la pizzeria coinvolta.