HomePoliticaFavara, evoluzione del dissesto

Favara, evoluzione del dissesto

Anna Alba

La sindaca di Favara, Anna Alba, la segretaria generale del Comune, Crocetta Maida, e la responsabile del servizio finanziario dell’Ente, Carmela Russello, si sono recati a Roma per discutere gli aspetti chiave legati alla redazione del “Bilancio stabilmente equilibrato”.

L’incontro era già stato richiesto da tempo dall’amministrazione comunale di Favara, ed è servito a chiarire alcuni aspetti nell’ambito di ciò che rappresenta a tutti gli effetti uno dei primi passi verso il riequilibrio della situazione economica del Comune, da diversi mesi in dissesto finanziario. Adesso, una volta approvata la proposta del “Bilancio stabilmente riequilibrato”, al fine di garantirne l’attuazione, spetta agli amministratori ordinari e straordinari dell’Ente eseguire tutte le prescrizioni contenute nel decreto di approvazione della proposta, e poi comunicare lo stato di attuazione in un apposito capitolo della relazione sul rendiconto annuale per tutto il periodo di durata del risanamento.

Nel frattempo, la sindaca Anna Alba al mattino di oggi ha incontrato il Consiglio comunale per comunicare gli esiti dell’incontro romano.

Ascoltiamo gli esiti della trasferta ministeriale a Roma.

L’intervista è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments