Prende il via il contest fotografico promosso dall’associazione culturale “Quasillus” e patrocinata dal Comune di Agrigento grazie al contributo di privati e aziende della città dei Templi.
Il contest rientra fra le iniziative “Accendiamo insieme il Natale 2020” promosse dall’assessore comunale di Agrigento Costantino Ciulla e preannunciate nei giorni scorsi.
Due le attività che vedranno protagonisti i cittadini che vorranno partecipare gratuitamente con le proprie fotografie – a tema natalizio – rendendo più lieto e gioioso il momento di festività in un particolare momento storico.
“Il mio presepe” e “Le mie luci di Natale” il nome delle due iniziative organizzate e promosse dall’associazione “Quasillus”
“Agrigento vuole lanciare un messaggio di speranza – afferma l’assessore Ciulla – rendendo partecipi tutti i cittadini. Ognuno di noi potrà pubblicare le proprie foto fra le quali verranno scelte quelle più belle che saranno poi premiate”.
“Voglio ringraziare – continua l’assessore Ciulla – negozianti e privati che hanno creduto in questa iniziativa, sponsorizzando i premi che saranno messi in palio. Si tratta di un ennesimo gesto d’amore verso la città che – soprattutto in un momento di grande difficoltà – vuole rialzarsi e guardare al futuro”.
I partecipanti possono inviare sino ad un massimo di 3 foto che riguardano il presepe o le luci natalizie realizzate presso la propria abitazione o il proprio locale (garage, cantina, giardino, etc).
Le foto potranno essere inviate tramite l’apposito modulo presente sul sito www.quasillus.it accendendo nell’area dedicata ai concorsi.
Le foto ricevute verranno progressivamente, in ordine di ricezione, pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram dell’Associazione “Quasillus” con indicazione del nome e cognome dell’autore.
La premiazione avverrà giorno 16 gennaio dopo che la giuria valuterà aspetti quali l’impatto visivo, la composizione, l’originalità, la tecnica e la creatività.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.quasillus.it