Da diversi giorni sono spenti i semafori ubicati all’incrocio tra la Ss 115 e contrada Cavaleri Magazzeni. Sulla vicenda, il consigliere comunale, Mario Fontana, ha presentato una interrogazione consiliare a risposta scritta con la quale, nello specifico, chiede chiarimenti in merito al mancato funzionamento.
“L’inattività dell’impianto – scrive l’interrogante – crea forti disagi agli automobilisti, i quali rischiano di andare incontro ad incidenti anche gravi a causa delle elevate velocità di circolazione ed in quanto trattasi di incrocio soggetto ad elevato traffico. Mi auguro – conclude Fontana – che in tempi rapidi, tale impianto, possa essere riattivato così da garantire la sicurezza degli automobilisti e anche, certamente, una circolazione fluida ed ordinata”.
Nei giorni scorsi il comandante della Polizia Municipale, col. Gaetano Di Giovanni, aveva invitato gli automobilisti a prestare la massima attenzione all’incrocio tra il viale Leonardo Sciascia e la via Alfredo Capitano, nei pressi della rotatoria di Giunone. La ditta che gestisce i semafori in città ha infatti comunicato all’Amministrazione il guasto della centralina per cui, in attesa della sostituzione, il semaforo resterà lampeggiante sul giallo.