Esordio boom per la Fortitudo Agrigento. I biancazzurri, per la prima di campionato, hanno battuto la Green basket Palermo. La squadra, di coach Catalani, ha vinto e convinto imponendosi con il risultato di 72 a 98.
Al pronti via è Agrigento a partire forte. Palermo, torna subito in gara e lo fa grazie all’esperienza dei senior. Il primo quarto, è opera dei biancazzurri.
Palermo, nel secondo periodo, torna sul parquet con un’altra faccia. Guerra e Lombardo provano a contrastare il gioco di Grande e Saccaggi. A riposo lungo, però, è la squadra di Catalani a chiude in vantaggio.
Dal terzo quarto in poi salgono in cattedra i “grandi” della Fortitudo Agrigento. Rotondo e Veronesi sono incontenibili, Grande in regia sbaglia poco e niente e Catalani regala l’esordio del giovanissimo Mayer. Agrigento vince e convince, i biancazzurri hanno imposto ritmo e trame di gioco contro una Green basket messa bene in campo. Super prova di Paolo Rotondo che chiude con 24 punti, bene anche Veronesi e Saccaggi. Agrigento ha “brindato” l’esordio con una vittoria da incorniciare. Buona la prima anche per coach Catalani
Green Basket Palermo – Moncada Energy Group Agrigento 72-98 (14-16, 14-22, 16-34, 28-26)
Tiri liberi: 9 / 15 – Rimbalzi: 29 5 + 24 (Filippo Guerra 6) – Assist: 18 (Mirko Gentili 6)
Tiri liberi: 13 / 18 – Rimbalzi: 21 3 + 18 (Alessandro Grande 6) – Assist: 24 (Alessandro Grande 8)