HomeAttualitàEnel avvia a Sciacca la sostituzione di 25 mila vecchi contatori con...

Enel avvia a Sciacca la sostituzione di 25 mila vecchi contatori con nuovi apparecchi

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, sostituirà a Sciacca i vecchi contatori con nuovi, di ultima generazione. La sostituzione avverrà a partire dal prossimo 7 luglio. È quanto hanno comunicato i responsabili di Enel in un incontro che hanno avuto questa mattina al Comune col sindaco Francesca Valenti e il presidente del Consiglio comunale Pasquale Montalbano.
Enel installerà contatori elettronici denominati Open Meter che, “in aggiunta ai servizi di telelettura e telegestione disponibili già con gli attuali, consentirà di abilitare servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home”.
Con il nuovo contatore, ha spiegato Enel, “sarà possibile verificare l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora. Tutti questi dati permetteranno ai clienti di avere una sempre maggiore consapevolezza dei propri consumi e delle proprie abitudini consentendogli di identificare con maggiore facilità il contratto di fornitura più idoneo alle proprie esigenze e abitudini”. E-Distribuzione prevede di sostituire a Sciacca circa 25.000 contatori. L’intervento di sostituzione è gratuitoe i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. L’impresa appaltatrice che eseguirà la sostituzione è la Pisacane Srl.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments