
Nello Musumeci: “La piena e convinta solidarietà mia e di tutto il governo regionale all’assessore Ruggero Razza per la ignobile minaccia subita. Se qualcuno pensa, con questi metodi, di frenare l’azione di riordino e di bonifica portata avanti da Razza nel mondo sanitario siciliano ha sbagliato tempo e obiettivo. Spero tanto che gli inquirenti possano fare presto chiarezza sulla identità di questi vili e pavidi personaggi”.
_________________________________
_________________________________
“La tempra umana, la passione per il proprio lavoro, il coraggio, le capacità politiche dell’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, sono tali da essere da scudo insuperabile contro coloro che, nascondendosi dietro l’anonimato, ne intenderebbero pregiudicare la propria preziosa e proficua attività a favore del settore Sanità in Sicilia”.
__________________________
____________________________________
_______________________________
Movimento 5 Stelle (Gruppo Ars): “Azioni vili e codarde come queste, dirette a chi sta cercando, nell’interesse di tutti, di limitare i danni di questa devastante pandemia, vanno condannate senza se e senza ma. Siamo vicini all’assessore in questo momento difficile per lui e per tutti i siciliani”.
___________________________________
Marianna Caronia (Lega): “Desidero esprimere la mia più affettuosa solidarietà e vicinanza all’Assessore Ruggero Razza, oggetto oggi di una ignobile minaccia e di atti di danneggiamento. E’ stato ed è un periodo di forti tensioni, che hanno posto tutte le istituzioni davanti a situazioni mai vissute prima e a scelte difficili. Ma nessuno e sottolineo nessuno può pensare che esprimere con la violenza il proprio disappunto la propria disapprovazione verso le scelte politiche e amministrative fatte in questi giorni. Sono certa che l’Assessore Razza proseguirà nel proprio impegno, dando il massimo per garantire ai siciliani e alla sanità siciliana un miglioramento della condizione per un reale ritorno alla normalità.”
__________________________________
_______________________________
________________________________________
Giuseppe Messina (Segretario regionale Ugl): La piena e convinta solidarietà mia, del Segretario Aggiunto Pippo Scannella, del Segretario Confederale Giovanni Condorelli, di tutti segretari territoriali ed i quadri dirigenti del’Ugl Sicilia all’assessore Ruggero Razza per la ignobile minaccia subìta. Come Ugl continueremo a sostenere l’azione di riordino e di bonifica portata avanti dall’assessore Razza nel mondo sanitario siciliano, guai ad abbassare la guardia nella lotta alla criminalità organizzata, la Sicilia non può permettersi di precipitare nel passato e auspichiamo che gli inquirenti possano fare presto chiarezza sulla identità di questi vili e squallidi personaggi. Come Ugl chiediamo alle istituzioni di alzare il livello di attenzione perché l’emergenza sanitaria da Covid 19 e la necessità di rivedere l’assetto non solo sanitario in Sicilia fa certamente gola alla industria del malaffare che detiene quella liquidità che stenta, al momento, ad arrivare per mezzo dello Stato e che potrebbe trovare terreno fertile nelle nuove sacche di povertà.