“In questo momento di enorme tensione sociale, che sta mettendo a dura prova i lavoratori che per esigenze aziendali si vedono costretti a recarsi comunque al lavoro, il Sinalp Sicilia si è fatto carico,ove possibile, di donare loro delle mascherine protettive sia per una maggior protezione della salute sia come strumento di conciliazione tra le parti.
Purtroppo sempre più spesso si apprende di aziende e loro dipendenti che vanno in conflitto per la mancanza di dispositivi di protezione e sempre più spesso le aziende lamentano, di fatto, l’impossibilità a reperire questi dispositivi. Questa consapevolezza ha convinto il Segretario Regionale del Sinalp Sicilia Dr. Andrea Monteleone assieme ai colleghi della Direzione Regionale Sig. Matteo Cannella, Arch. Antonio Aserio e Sig. Salvatore Bruno di donare queste mascherine per essere concretamente in prima linea con tutti i dipendenti che con grande rischio affrontano giornalmente il loro lavoro.
Oggi la Sede dell’Istituto Zootecnico ha visto protagonista la Sinalp che ha distribuito le mascherine a tutti i lavoratori presenti coinvolgendo nell’iniziativa anche i lavoratori PIP che svolgono il loro servizio all’interno dell’Istituto. Il Segretario Regionale Dr. Andrea Monteleone ha ringraziato il Direttore Dr. Antonio Console, presente all’evento, che ha evidenziato la valenza sociale dell’iniziativa, ed ha ringraziato il
Commissario dell’Istituto Dr. Giovanni Sutera, che impossibilitato ad essere presente, ha voluto dimostrare la sua vicinanza e condivisione inviando alla O.S. una nota di ringraziamento. Il Dirigente Sindacale Matteo Cannella ha ringraziato la Direzione dell’istituto evidenziando la
vicinanza dei lavoratori del comparto forestali nei confronti l’istituto ed i suoi dipendenti.
L’Arch. Antonio Aserio, per conto dell’Istituto, ha preso in carico le mascherine organizzandone la distribuzione per tutti i dipendenti evidenziando che è volontà del Sinalp di donare questo piccolo pensiero anche ai lavoratori PIP assegnati in questo Ente.”