HomeCronacaA Favara la quarta edizione del "Farm Film Festival" (video intervista)

A Favara la quarta edizione del “Farm Film Festival” (video intervista)

Florinda Saieva e Andrea Bartoli
A Favara, nei locali del Farm Cultural Park, da domani giovedì 29 agosto a domenica primo settembre, si svolgerà la quarta edizione della rassegna cinematografica “Farm Film Festival”. Al festival internazionale di cortometraggi saranno più di 40 le opere in concorso provenienti da 15 Paesi in tutto il mondo. Le proiezioni iniziano ogni sera alle ore 21. Le prime categorie sono cinque. Il premio in denaro ammonta a 1000 euro, e sarà decretato dallo staff di Farm Cultural Park, capitanato come sempre dai fondatori Andrea Bartoli e Florinda Saieva. Per le altre categorie sarà all’opera una giuria di professionisti composta da Luigi Roberto Mula, Gero Micciché, Riccardo Gaziano, Beppe Manno e l’attrice Barbara Capucci.
Maricetta Lombardo
Sono tre gli ospiti speciali durante le serate: Maricetta Lombardo, due volte vincitrice del David di Donatello con i film “Gomorra” e “Dogman”, entrambi di Matteo Garrone,
Selene Caramazza
l’attrice Selene Caramazza, molto giovane e con esperienze importanti in alcuni film della Rai tra cui il Commissario Montalbano ed il film “Cuori puri”.
Ismaele La Vardera
E poi la Iena Ismaele La Vardera che presenterà alcuni spezzoni del suo documentario “Il sindaco”, l’incredibile storia della sua candidatura come sindaco di Palermo vissuta da dietro le quinte.
Marco Gallo
Il direttore artistico è il regista agrigentino Marco Gallo, che commenta: “Sono molto contento del lavoro svolto fin qui, il livello dei cortometraggi è aumentato di anno in anno e ci rende orgogliosi poter ospitare o proiettare opere che hanno vinto i David di Donatello ed il Festival di Cannes o Venezia. Quest’anno inoltre avremo il piacere e l’onore di avere tre ospiti speciali come Maricetta Lombardo, Ismaele La Vardera e Selene Caramazza, tre siciliani che portano in alto il nome della nostra terra. Ci tengo particolarmente a sottolineare la presenza di Maricetta perchè vincere un David di Donatello nel cinema è qualcosa di straordinario, vincerlo due volte è veramente storico e noi del Farm Film Festival vogliamo omaggiarla come si deve”.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com