HomeCronaca"Stop and go", 22 denunciati (video interviste)

“Stop and go”, 22 denunciati (video interviste)

Si rivela sempre più efficace e proficua l’attività preventiva e repressiva ad opera dei Carabinieri contro i trasgressori della raccolta differenziata che alimentano discariche di rifiuti di ogni genere ovunque. A conclusione di un’indagine intrapresa nell’ottobre scorso, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento 22 indagati di avere alimentato, per mesi e con rifiuti di vario tipo, una discarica abusiva a cielo aperto di oltre 1500 metri quadrati alle porte di Porto Empedocle. L’operazione è stata intitolata “stop and go”, “fermati e riparti”, a significare il modo di agire dei denunciati, ovvero il repentino abbandono dei rifiuti e l’immediata fuga. Tanti episodi sono stati registrati dalle telecamere dei Carabinieri disseminate nella zona. L’area è stata sequestrata. Sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 14 mila euro, e sono stati sequestrati anche 13 veicoli, tra furgoni, mezzi cassonati e automobili, tramite cui i responsabili sono stati ripetutamente sorpresi a gettare immondizia nell’area.

In proposito oggi al Videogiornale di Teleacras sono in onda il video dell’operazione e le interviste registrate in conferenza stampa.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it