HomeCronacaFavara, risolto il caso "Posta" (video)

Favara, risolto il caso “Posta” (video)

Carabinieri e Guardia di Finanza sequestrano preventivamente beni per 573 mila euro all’impiegato ladro delle Poste a Favara. Una coppia arrestata per estorsione.


Non vi è da tempo alcuna traccia di un impiegato delle Poste a Favara. Lui, 62 anni di età, si è impossessato indebitamente, tra il 2011 e il 2017, di 573 mila euro, e si è dissolto nel nulla. Carabinieri e Guardia di Finanza gli hanno sequestrato preventivamente beni e denaro per equivalenti 573 mila euro. Il sequestro comprende 9 immobili, alcuni rapporti bancari, 3 rapporti assicurativi e 2 automezzi. Nel 2018 almeno una sessantina di anziani clienti dell’ufficio postale di Favara hanno presentato denuncia. L’impiegato ladro avrebbe scelto le sue prede tra i più anziani e quindi più vulnerabili, persuasi da lui, il predatore, a depositare in custodia i propri libretti di risparmio, lusingati dalla fioritura dei buoni fruttiferi. Nel frattempo, una coppia, lui di Messina di 38 anni e lei di Favara di 43 anni, attualmente residente nel Catanese, avendo appreso di particolari imbarazzanti della vita privata dell’impiegato, lo avrebbe minacciato più volte di rendere pubbliche circostanze sconvenienti, estorcendogli, tra il 2016 e il 2017, ben 250 mila euro. L’impiegato ladro, già sotto pressione investigativa da parte dei Carabinieri, ha presentato denuncia per estorsione. E la coppia è stata arrestata ai domiciliari, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, e su richiesta della sostituto procuratore, Chiara Bisso, che ha coordinato le indagini.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments