HomeCronacaEcco perchè sono morte le anatre alla foce del fiume Akragas

Ecco perchè sono morte le anatre alla foce del fiume Akragas

L’associazione ambientalista MareAmico di Agrigento, coordinata da Claudio Lombardo, annuncia delle novità nel merito del perché durante la primavera scorsa alla foce del fiume Akragas siano morte decine di anatre, oltre che alcuni pesci. Lombardo afferma: “Finalmente, dopo alcuni mesi, sappiamo qualcosa di più sulla causa della morte di diverse decine di anatre e qualche pesce alla foce del fiume Akragas. E questo grazie al fatto che l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha risposto ad una interrogazione parlamentare che ne chiedeva conto.
Inizialmente si era esclusa solo la presenza del virus dell’aviaria e l’ingestione di sostanze tossiche. Adesso, dopo l’accertamento da parte dell’Istituto Zoo-profilattico nell’esemplare esaminato, si è rilevata la positività all’escherichia coli nel cuore e di clostridi nel fegato. Quindi la moria delle anatre e dei pesci è stata causata dalla presenza dei due batteri, con relative tossine, e delle acque malsane presenti nel fiume Akragas”.

MALEDETTI

Fino a qualche giorno fa la foce del fiume Akragas a San Leone era un pullulare di vita: centinaia di volatili allietavano l'atmosfera per gli anziani che vi portavano i bambini. Da qualche giorno il silenzio è spettrale e il bordo del fiume è pieno di volatili morti o agonizzanti.Probabilmente una mano assassina li ha avvelenati.MALEDETTI!!!!- presso foce del fiume akragas (ag)

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Martedì 10 luglio 2018

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments