HomeCronacaRicercati tra Favara e Palma di Montechiaro (video)

Ricercati tra Favara e Palma di Montechiaro (video)

Anche i Carabinieri del Ris lavorano alla ricerca di Jessica Lattuca a Favara. A Palma di Montechiaro ancora nessuna traccia di Gioacchino Vella.

Nell’Agrigentino sono ricercati Jessica Lattuca, 27 anni, di Favara, di cui non vi è più traccia dallo scorso 12 agosto, e Gioacchino Vella, 42 anni, di Palma di Montechiaro, assente all’appello dal 25 settembre. A Favara lavorano i Carabinieri del Ris, il Reparto investigazioni scientifiche di Messina, armati di luminol, che è un composto chimico utile per rilevare tracce biologiche, e dei cani molecolari, ossia cani capaci di riconoscere l’impronta di una persona anche se è trascorso parecchio tempo dal suo passaggio. I Carabinieri hanno ispezionato la casa in campagna di Filippo Russotto, ex compagno di Jessica Lattuca, e padre di tre dei quattro figli di lei. L’abitazione è in contrada Burraitotto, al confine tra Favara e Naro. E’ stata disabitata, e solo recentemente è stata ereditata dalla famiglia Russotto. Filippo Russotto, che non è indagato, ha assistito alle attività investigative, e ha commentato: “Jessica conosceva questo posto, è normale che lo conoscesse, è la mia compagna. Io sono tranquillissimo. I carabinieri, il Ris sono qua, è giusto che facciano i loro controlli. La speranza è di ritrovarla viva. Questo voglio io, i miei figli domandano sempre della mamma. Io spero di ritrovarla”. L’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento è ancora a carico di ignoti, e i magistrati procedono ipotizzando il reato di sequestro di persona solo al fine di potere svolgere alcuni accertamenti tecnico-investigativi, come attualmente sono in corso, non solo in contrada Buraitotto ma anche in via Fratelli Gracchi, traversa di via Agrigento, a Favara, nella casa dove abita Filippo Russotto. Nel frattempo, dopo l’attivazione del Piano provinciale di ricerche in Prefettura, il territorio tra Palma di Montechiaro e dintorni è battuto e perlustrato attentamente alla ricerca di Gioacchino Vella. Polizia, Carabinieri, Protezione civile comunale e provinciale, e Vigili del fuoco lavorano senza sosta. La famiglia ha presentato formale denuncia di scomparsa e si spera che si sia trattato solo di un allontanamento volontario.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments