Ancora sbarchi di migranti “fantasma”, ovvero elusivi dei controlli in mare, nell’Agrigentino. Come si apprende dall’associazione ambientalista “MareAmico” di Agrigento, coordinata da Claudio Lombardo, una barca si è incagliata tra gli scogli a Realmonte, nella zona delle Pergole, e poi è colata a picco. Sono intervenuti i Carabinieri e la Capitaneria. I migranti a bordo sono ricercati, e sicuramente sono meno di dieci, e ciò perché – come documentato e spiegato da MareAmico – il vestiario trovato nei pressi è più o meno dello stesso numero di persone.
QUESTA NOTTE, NELLA ZONA DELLE PERGOLE IN TERRITORIO DI REALMONTE, E' ARRIVATA UN'IMBARCAZIONE PIENA DI MIGRANTI.IL MEZZO SI E' INCAGLIATO TRA GLI SCOGLI E QUESTA MATTINA E' COLATO A PICCO. SONO INTERVENUTI I CARABINIERI E LA CAPITANERIA DI PORTO CHE E' RIUSCITA SOLO A RECUPERARE QUALCHE PEZZO. INVECE NON C'E' NESSUNA NOTIZIA DEI MIGRANTI
Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Martedì 2 ottobre 2018
Questa notte, dopo una segnalazione, siamo riusciti a trovare i vestiti che indossavano i migranti durante l'ultimo sbarco alle pergole. Dal numero di pantaloni, magliette e giubbotti trovati presumiamo siano arrivati in 7 con almeno 2 donne. Tutto questo materiale è stato trovato lungo la strada tra le pergole e giallonardo (probabilmente in quel luogo i migranti avranno trovato il passaggio da parte del favoreggiatore presente in loco)
Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Martedì 2 ottobre 2018