HomeCronacaAd Agrigento soppresso anche il servizio di raccolta della carta

Ad Agrigento soppresso anche il servizio di raccolta della carta

Ad Agrigento, dopo il servizio di spazzamento delle strade e dopo il servizio di decespugliamento, adesso è stato soppresso anche il servizio di raccolta differenziata della carta.
Il consigliere comunale Gerlando Gibilaro ha diffuso una fotografia che testimonia quanto accade al Villaggio Mosè e in tutta la città.
Dunque, la carta è raccolta solo il lunedì. La carta la si inserisce nel mastello blu. Se un utente produce più carta, tanta che nel mastello non entra, e aggiunge quindi altra carta sul mastello blu o nei pressi del mastello blu, il netturbino non la raccoglie. E la carta resta in strada.
La domanda: cosa dovrebbe fare il cittadino? Dovrebbe dosare il quantitativo di carta una volta alla settimana, e rimandare il resto di settimana in settimana? Quale mente illuminata ha imposto o scelto ciò? Quale è la difficoltà a raccogliere la carta dentro il mastello e la carta appena fuori il mastello?
L’amministratore di Iseda, Giancarlo Alongi, risponda. L’assessore Hamel e il sindaco Firetto rispondano. I cittadini che praticano la differenziata sono avviliti. E poi ci si meraviglia che proliferino le discariche.
Oltre gli incivili vi sono anche le norme incivili.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments