HomePrima pagina“Buona Scuola” a Favara

“Buona Scuola” a Favara

È tempo di risparmio energetico e di rispetto dell’ambiente anche per le scuole del Comune di Favara.
Infatti, grazie alla collaborazione con la “Esco”, la società che si occupa di energie rinnovabili, e grazie ai finanziamenti ottenuti lo scorso inverno, le scuole comunali, nello specifico la scuola “Monsignor Giudice”, la scuola “Bersagliere Urso”, la “Pirandello”, la “San Domenico Savio”, la “Don Bosco”, la “Falcone Borsellino” e la “Gaetano Guarino”, non bruceranno più gasolio per riscaldare ma utilizzeranno l’energia solare.
Il progetto, presentato oggi in conferenza dalla Sindaca Anna Alba, insieme agli assessori, e alla società Esco, determina un vantaggio ambientale e soprattutto economico perché saranno ridotte le spese per il gasolio e per la manutenzione delle caldaie che gravano sull’Ente Comunale.
I lavori, che partiranno da subito per dar la possibilità di avere cosi per il prossimo anno l’efficientamento energetico, riguarderanno l’isolamento della copertura sia interna che esterna dei solai e delle pareti perimetrali, l’installazione di tecnologie di gestione e controllo automatico degli impianti termici ed elettrici degli edifici, compresa l’installazione di sistemi di termoregolazione del calore. Altri interventi riguarderanno la sostituzione di impianti di climatizzazione già esistenti con pompe di calore o a gas, e l’installazione di collettori termici.
Intervista ad Anna Alba è in onda oggi 17 febbraio al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments