Ad Agrigento, nel popoloso quartiere del villaggio Mosè, come rilevato da MareAmico, sono scoppiate le fogne a poca distanza dal fatiscente e inquinante depuratore. Si tratta dell’impianto per il quale da un decennio si attende la conversione in una struttura adeguata e capiente, e sui cui si sono susseguite, come tipica liturgia siciliana e agrigentina, menzogne, falsi annunci, promesse mancate e pericoloso inquinamento del terreno e del mare. L’associazione ambientalista “MareAmico” di Agrigento, coordinata da Claudio Lombardo, spiega quanto accaduto: “L’iniziale ostruzione della condotta fognaria ha provocato, negli scorsi giorni, l’allagamento di una camera di manovra delle acque bianche nel viale Cannatello, e quindi la distribuzione di acqua mista alla fogna in alcune zone del villaggio Mosè.
Oggi ad Agrigento, oltre al terremoto giudiziario, registriamo il disastro sanitario”. Ecco il video registrato col drone…
AD AGRIGENTO, NEL POPOLOSO QUARTIERE DEL VILLAGGIO MOSE' – A POCA DISTANZA DAL FANTOMATICO DEPURATORE (quello assurto agli onori della cronaca per il fatto che ciò che vi entra è meno inquinato di ciò che vi esce), SONO SCOPPIATE LE FOGNE.L'INIZIALE OSTRUZIONE DELLA CONDOTTA FOGNARIA HA PROVOCATO NEGLI SCORSI GIORNI L'ALLAGAMENTO DI UNA CAMERA DI MANOVRA DELLE ACQUE BIANCHE NEL VIALE CANNATELLO E QUINDI LA DISTRIBUZIONE DI ACQUA MISTA A FOGNA IN ALCUNE ZONE DEL VILLAGGIO MOSE'.QUINDI AD AGRIGENTO, OLTRE AL TERREMOTO GIUDIZIARIO, REGISTRIAMO ANCHE IL DISASTRO SANITARIO!- presso via nicolò la valle – vill. mosè (ag)
Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Sabato 20 gennaio 2018