HomeFlashCimino: "Non partecipo alla marcia per la Cattedrale e vi spiego perchè"

Cimino: “Non partecipo alla marcia per la Cattedrale e vi spiego perchè”

Il deputato regionale di Sicilia Futura, Michele Cimino, non partecipa alla marcia per la Cattedrale ad Agrigento, spiega il perchè e afferma: “Dopo la SS. Messa di Domenica scorsa sono stato invitato, come tutti i fedeli presenti, dal sacerdote della Basilica dell’Immacolata a partecipare alla Marcia silenziosa in favore del Colle e della cattedrale di Agrigento.
Senza alcuna esitazione diedi la mia disponibilità e la mia totale condivisione all’iniziativa, pienamente consapevole della necessità di contribuire, ancora una volta, ad ultimare un progetto ambizioso e necessario per gli agrigentini, per il quale mi ero già speso come uomo di governo.
Subito, però, mi sono reso conto della possibile strumentalizzazione ordita da parte di alcuni attori (e non solo) dell’iniziativa, e ricordando la marcia e l’accampamento dinnanzi la Prefettura per l’aeroporto di Agrigento è maturata in me la convinzione che le marce non servono ad accelerare la realizzazione degli interventi a favore del territorio, ma serve, invece, l’impegno determinato nelle sedi opportune. La strumentalizzazione, di quella marcia, si è conclamata con la denigrazione, fine a se stessa, dell’intera classe politica agrigentina ed ha avuto riprova nel fatto che le marce, prive di contenuti e di serie proposte risolutorie, non servono a nulla se non a consentire la passerella di chi vive di fatti evanescenti e fuori dalla realtà, che rispondono, però, a logiche che non mi appartengono.
Avrebbe avuto senso sollevare il problema dopo questa scadenza elettorale ai deputati della nuova legislatura per impegnarli seriamente sulla futura attività di governo e non organizzare una marcia proprio in concomitanza della chiusura della campagna elettorale.
Per tali ragioni ho deciso non solo di non partecipare, ma soprattutto di denunciare i fatti all’Autorità giudiziaria, per accertare eventuali responsabilità, stante l’imminente chiusura della campagna elettorale”.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments