HomeAttualitàAgrigento, trasporto urbano, pubblicato il bando di gara

Agrigento, trasporto urbano, pubblicato il bando di gara

Il Comune di Agrigento ha pubblicato il bando di gara per la concessione del servizio di trasporto pubblico locale urbano. L’intervento di Principato.

Il Comune di Agrigento ha pubblicato il bando di gara per la concessione del servizio di trasporto pubblico locale urbano per 23.885.260 euro. L’assessore ai Trasporti, Gerlando Principato, non nasconde entusiasmo e commenta: “Per la prima volta ad Agrigento una gara per la concessione del servizio di trasporto urbano. Siamo tra le primissime città siciliane, se non l’unica, ad aver avviato un iter del genere. E’ un traguardo che premia un lavoro di squadra, intenso e tenace”. Il bando è disponibile sul sito del Comune nella sezione ‘Appalti’. Il termine per partecipare scade il prossimo 29 maggio alle ore 10. L’ingegnere Principato ricorda che è stato un suo atto di indirizzo a determinare l’avvio della procedura. Ringrazia gli uffici tecnici del Comune, e in particolare l’architetto Salvatore Di Salvo per l’attenzione e l’impegno con cui ha seguito ogni fase del procedimento. Plaude alla collaborazione con il Consiglio comunale e con l’apposita Commissione speciale per la redazione dei documenti di gara, che sarà espletata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, a garanzia di un servizio moderno, efficiente e sostenibile per la cittadinanza. Tecnicamente, il servizio di trasporto urbano prevede una produzione annua di 908.574 chilometri su gomma, per una durata complessiva di 108 mesi, ovvero 9 anni, con la possibilità di una ulteriore proroga di un anno per garantire la continuità del servizio in fase di transizione. Principato auspica un’ampia partecipazione alla gara, e prospetta un servizio ancor più di qualità.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it