Il nuovo parco giochi di Cianciana, inaugurato da appena pochi giorni e pensato per offrire ai nostri bambini uno spazio sicuro e accogliente, è stato già oggetto di atti vandalici.
Di notte, ignoti vandali hanno tentato di danneggiare alcune strutture del parco. Questo dovrebbe essere un luogo che rappresenta comunità, rispetto e condivisione, non un bersaglio per comportamenti incivili.
Inoltre, è stata riscontrata una preoccupante quantità di sporcizia, segno di una totale mancanza di rispetto per un bene pubblico che appartiene a tutti.
“Fortunatamente, le telecamere di sorveglianza presenti nella zona sono attive e stanno fornendo elementi utili alla Polizia Municipale, già al lavoro per individuare i responsabili – dice il sindaco Francesco Martorana – A chi ha compiuto questi gesti: sappiate che non resteranno impuniti. Invitiamo tutti i cittadini a vigilare e a segnalare comportamenti sospetti. Solo insieme possiamo tutelare e rispettare i luoghi pensati per il benessere di tutti. Difendiamo il nostro parco. Difendiamo i nostri valori”.