HomeAttualitàRinnovato il Consiglio regionale dell’Ordine degli Assistenti sociali

Rinnovato il Consiglio regionale dell’Ordine degli Assistenti sociali

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine degli Assistenti sociali. La Commissione elettorale, presieduta da Rosa Zito, ha proclamato i 15 eletti e il Revisore dei conti per la consiliatura 2025- 2029. Hanno votato, al primo turno, 2770 iscritti, pari al 46,15% degli aventi diritto, ampiamente sopra il quorum richiesto del 33,33%.
Per la sezione A (assistenti sociali specialisti) sono risultati eletti, in ordine alfabetico: Concetta Caraffa, Giuseppe Ciulla, Paolo Di Venti, Maria Mantegna, Angelo Palermo, Stefano Papa, Carmela Procopio e Maria Spoto.
Per la sezione B (assistenti sociali), sempre in ordine alfabetico: Nunzio Alizzio, Maurizio Alleri, Antonella Casablanca, Luana Li Voti, Gina Massari, Giovanni Davide Nicolosi e Maria Storaci.
Come revisore unico dei conti, gli assistenti sociali siciliani hanno eletto Luigi Antonio Miserendino.
Il presidente uscente dell’Ordine riconfermato, Giuseppe Ciulla, afferma: “Il risultato ha premiato il lavoro degli ultimi quattro anni confermando tutti i consiglieri uscenti che si sono ricandidati e chi ha voluto unirsi al cammino avviato. Un plauso anche a tutti gli altri candidati per la sensibilità e il senso di responsabilità di mettersi in gioco”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it