HomeSenza categoriaAltro risultato dell'assessore allo Sport di Agrigento, Gerlando Piparo: dopo 40 anni...

Altro risultato dell’assessore allo Sport di Agrigento, Gerlando Piparo: dopo 40 anni in funzione la palestra distrettuale

Dopo quattro decenni di chiusura, la palestra distrettuale di Agrigento sta finalmente per aprire le porte ai giovani della città di Agrigento e della provincia. Lo ha annunciato l’assessore comunale allo Sport, Gerlando Piparo.
“Un traguardo – dice Piparo – che abbiamo raggiunto con lavoro, impegno e regole chiare, attraverso una regolare gara di aggiudicazione, nel pieno rispetto della trasparenza e della legalità. Da assessore allo sport dall’aprile 2023, non ho mai avuto nulla a che fare con i contratti stipulati in passato per altre strutture. I vecchi accordi furono siglati anni fa da chi allora aveva responsabilità amministrative, quando io non ero nemmeno in politica. Oggi, con regole nuove e chiare, abbiamo dato finalmente un futuro a questa palestra. Una struttura pronta per lo sport. Dopo tanti anni di abbandono, la palestra è stata adeguata, attrezzata e completata – continua Piparo – reti, porte, sediolini, tutto il necessario per le pratiche sportive e impianti rinnovati. La sicurezza garantita per tutti gli atleti. La struttura è accessibile ai giovani di Agrigento e della provincia. Ci tengo a sottolineare che ho portato a termine progetti fondamentali per la città come la riaperta della piscina comunale. Ho ottenuto il finanziamento per il nuovo impianto di illuminazione dello stadio Esseneto. Adesso, restituiamo la palestra alla comunità. Siamo orgogliosi di questi risultati, frutto di un lavoro serio e concreto. Continuiamo su questa strada: lo sport è per tutti, e Agrigento merita strutture vive e funzionanti, non polemiche sterili”.