HomeCronaca“Omicidio Ribera”, dopo l’arresto del presunto assassino

“Omicidio Ribera”, dopo l’arresto del presunto assassino

Domani l’interrogatorio di Ciro Ruvolo, arrestato per l’omicidio del tunisino ucciso a Ribera il 10 febbraio. Sui muri di casa sua scritte in arabo e italiano.

E’ in calendario domani, mercoledì 19 febbraio, a mezzogiorno, l’interrogatorio nel carcere di Sciacca di Ciro Ruvolo, 51 anni, di Ribera, agricoltore, appena arrestato dai Carabinieri perché sarebbe il responsabile dell’omicidio di Mahjoub Aymen, il tunisino di 31 anni ucciso il 10 febbraio scorso a Ribera fuori da un bar, tra corso Umberto e via Buoni Amici, colpito a morte da due proiettili d’arma da fuoco, verosimilmente una pistola, esplosi da un’automobile in transito. L’ordine di arresto è stato firmato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, su proposta del pubblico ministero, Alberto Gaiatto. L’indagato, che si dichiarerebbe innocente, è assistito dagli avvocati Aldo Rossi e Antonio Palmieri del Foro di Sciacca. Determinanti ai fini delle indagini sarebbero stati alcuni video dei sistemi di sorveglianza nella zona teatro del delitto, centrale e a ridosso del Municipio della “città delle arance”. Inoltre, da alcuni giorni, sui muri dell’abitazione di Ciro Ruvolo sono comparse scritte ingiuriose, in arabo e in italiano. Secondo quanto emerso sotto traccia investigativa è che il movente dell’assassinio non sarebbe legato a contrasti nell’ambito dello spaccio di droga, anche se Ciro Ruvolo ha precedenti penali relativi a sostanze stupefacenti, e il tunisino Mahjoub Aymen è stato coinvolto nell’operazione antidroga dei Carabinieri a Ribera “Drive in” nell’agosto del 2021, e poi arrestato nel marzo del 2023 a Buonfornello dalla Polizia Stradale, ancora per droga.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it