L’Akragas comunica con soddisfazione di aver perfezionato l’ingaggio del giovane ed esperto terzino sinistro Michele Lo Curto, classe 2002.
Lo Curto vanta una carriera già significativa nonostante la giovane età: due stagioni fa ha indossato la maglia dell’ASD Flaminia Civita Castellana, militante nel girone laziale-toscano di Serie D. Inoltre, può contare 14 presenze in Serie C con la Lucchese. Cresciuto nei prestigiosi vivai di Cesena e Milan, ha proseguito il suo percorso formativo nel Carpi e nella Sancataldese, dimostrando costantemente il proprio valore tecnico e tattico.
Calciatore versatile e di indiscusse qualità, Lo Curto è in grado di ricoprire diversi ruoli, tra cui l’esterno di centrocampo sulla sinistra. Il suo talento non è passato inosservato, tanto da valergli la convocazione e la partecipazione con la Nazionale Under 16.
L’importante operazione di mercato è stata brillantemente conclusa dal direttore sportivo Giuseppe Cammarata, che ha assicurato alla squadra un profilo di grande prospettiva.
Michele Lo Curto è già a disposizione di mister Giancarlo Favarin e potrebbe esordire già nella prossima partita di campionato, che vedrà l’Akragas affrontare la Sancataldese.