HomeAttualitàIl bonus contro il caro - voli esteso per tutto il 2025

Il bonus contro il caro – voli esteso per tutto il 2025

Il bonus contro il caro – voli esteso per tutto il 2025 per i residenti in Sicilia. L’intervento dell’assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Aricò.

I siciliani beneficeranno del bonus contro il caro voli non solo a Natale ma per tutto il 2025. E quindi, come canta Lucio Dalla, “sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno”. Si tratta del contributo del 25% del prezzo del biglietto aereo ai cittadini residenti in Sicilia, con ulteriore 25% per i soggetti con basso reddito, studenti e disabili che viaggiano da e verso l’isola. Il relativo decreto è stato firmato dall’assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Aricò, in accordo con il presidente della Regione, Renato Schifani. E Aricò commenta: “Estendiamo a tutto il 2025 il bonus del 25% del prezzo dei voli per i residenti in Sicilia, – certi di fare cosa gradita ai nostri cittadini che affrontano, non solo in via straordinaria in occasione delle festività, ma in ogni periodo dell’anno, difficoltà nel pagare tariffe aeree talvolta esagerate. Abbiamo riscontrato una risposta eccezionale a questa iniziativa per promuovere la continuità territoriale, fortemente voluta anche dal presidente Schifani per il periodo delle festività natalizie, in cui il rimborso è stato del 50% del prezzo del biglietto. Dopo l’approvazione della Finanziaria e del Bilancio di previsione, abbiamo deciso il prolungamento della misura che favorisce la continuità territoriale, in regime ordinario per tutto il 2025”. I dettagli sui requisiti di accesso al bonus sono pubblicati sulla piattaforma Siciliapei. Sono stati potenziati i controlli sulla concessione del bonus, per evitare tentativi di truffa che sono stati già riscontrati e prontamente denunciati dall’assessorato regionale alle autorità competenti.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it