Il rinomato e tradizionale presepe in via san Girolamo anima il centro storico di Agrigento anche in occasione delle festività natalizie 2024. L’allestimento, a cura del quartiere, è stato appena inaugurato, circondato da tanti cittadini accorsi per condividere un’occasione di aggregazione e di immedesimazione nell’atmosfera natalizia, arricchita anche con intrattenimenti artistici e degustazioni tipiche locali, come la cuccìa. L’esposizione del presepe proseguirà fino al 6 gennaio, tra visite, novene e altri momenti di socialità. Si tratta della 25esima edizione del “Natale del centro storico di Agrigento”, patrocinato dal Comune.
Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, esprime apprezzamento verso l’iniziativa e aggiunge: “Sono grato al quartiere del centro storico per contribuire ogni anno ad alimentare i sentimenti e le emozioni legate al Natale, ravvivando la parte più antica della città di Agrigento, e donando occasioni di aggregazione e gioia ai residenti e non solo”.
E il consigliere comunale Sergio Burgio, presente all’inaugurazione, afferma: “Ringrazio gli organizzatori, l’amico Mario Gallo e tutti coloro che con ottima volontà e creatività hanno allestito un meraviglioso presepe artigianale, dono natalizio offerto a residenti e visitatori. Ringrazio l’Amministrazione comunale e il sindaco Miccichè che mi ha delegato a partecipare all’inaugurazione”.