HomeSenza categoriaPalma di Montechiaro, una giornata, quella del 3 dicembre, dedicata alla disabilità....

Palma di Montechiaro, una giornata, quella del 3 dicembre, dedicata alla disabilità. Le parole della vicesindaco Lo Vasco

Il vicesindaco di Palma di Montechiaro, nonché assessore alle Politiche sociali, Antonella Lo Vasco nel comune di Palma di Montechiaro ricorda l’importante evento “La disabilità non è un limite, ma un’opportunità per scoprire nuove strade”, in programma martedì 3 dicembre alle ore 15 alla Villa Comunale. Protagonista sarà la Cooperativa San Marco che ha promesso una giornata indimenticabile all’insegna della mototerapia. Un modo speciale per promuovere l’inclusione e far sentire ogni bambino libero di sognare.
L’iniziativa della locale Coop San marco nell’ambito dei progetti Sai/Fami, gestita dal Presidente Angelo e Giuseppe Romano, rappresenta un’importante tappa nel percorso di attenzione verso i disabili, che l’amministrazione comunale sotto la guida del sindaco Stefano Castellino, ha avviato a sostegno delle politiche sociali e inclusive.
“Un bellissimo evento – dice la vicesindaco Lo Vasco – che si pone l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso attività dedicate ai bambini/e con disabilità e alle loro famiglie. E’ fondamentale creare momenti di aggregazione e partecipazione per tutte le famiglie, in particolare per quelle che convivono con le difficoltà legate alla disabilità”.

Most Popular

Recent Comments