HomeSenza categoriaPalma Ambiente ha parecipato ad EcoMondo, la fiera del settore rifiuti dove...

Palma Ambiente ha parecipato ad EcoMondo, la fiera del settore rifiuti dove i comuni incontrano le aziende. Tante le novità

Anche quest’anno Palma Ambiente. la società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palma di Montechiaro, ha partecipato ad EcoMondo 2024, la fiera del settore dei rifiuti nella quale i comuni incontrano le aziende. La delegazione di Palma di Montechiaro era composta dal Presidente di Palma Ambiente Mario Stagno, dal membro del consiglio di amministrazione Dario Burgio, dal componente dell’Organismo di Controllo Analogo della società, nonché consigliere comunale, Rosario Falco e dal Capo Area del settore Ambiente del Comune Lillo Inguanta.
Tantissime le novità a partire dalla gestione della nuova piazza Matteotti e di tutto il centro storico. Dopo gli incontri avuti, il Presidente Stagno proporrà al Socio Unico, il Sindaco Stefano Castellino, l’acquisto di mezzi utili sia per il nuovo centro storico sia per quelle strade che risultano impossibili da raggiungere con i mezzi attualmente in possesso. Inoltre la società ha preso contatti con le aziende che dovranno fornire i nuovi cassonetti per la raccolta differenziata. Raccolta differenziata che nel 2024 ha raggiunto la percentuale del 46% con punte mensili anche del 54%.
La delegazione ha incontrato anche l’Onorevole Calogero Pisano, membro della Commissione rifiuti della Camera, per pianificare ulteriori iniziative.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments