HomeSenza categoriaPalma di Montechiaro festeggia il 4 Novembre dinanzi a tantissimi studenti. La...

Palma di Montechiaro festeggia il 4 Novembre dinanzi a tantissimi studenti. La vicesindaco Lo Vasco: “Enorme gratitudine alle forze armate”

Lunedì 4 Novembre scorso, al Monumento ai Caduti di Piazza Borsellino a Palma di Montechiaro, sono stati resi gli Onori ai Caduti. La cerimonia ha avuto inizio con il “Silenzio” della Banda Bellini e, subito dopo il rito della deposizione della corona di alloro al Monumento dei caduti oltre al saluto delle autorità.
“Il sacrificio delle nostre Forze Armate, che omaggiamo in questa ricorrenza non può essere dimenticato e va sempre onorato e ricordato”, ha tenuto a precisare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Castellino che è stato presente alla manifestazione provinciale che si è svolta a Comitini.
A presiedere la cerimonia nella città del Gattopardo, la vicesindaco Maria Antonietta Lo Vasco che nel suo discorso ha affermato: “Esprimo a nome mio personale ,del nostro Sindaco Castellino e dell’amministrazione comunale, che oggi mi onoro di rappresentare, enorme gratitudine a tutte le forze armate della nazione che con il loro minuzioso lavoro, mantengono l’ordine pubblico e lavorano incessantamente per il mantenimento della pace nel mondo. Ricordiamo la memoria degli Eroi periti in battaglia il loro sacrificio non deve mai essere dimenticato. Ecco perché da sempre la pace viene considerata il bene più prezioso che sta alla base di ogni nazione che vuole progredire. La diplomazia e il dialogo devono essere considerati strumenti necessari ed insostituibili per risolvere eventuale controversie che possono nascere. Per questo ringraziamo ancora una volta sempre con vivo e rinnovato convincimento gli uomini e le donne delle nostre forze armate. Grazie ai Carabinieri alla Polizia di Stato per la loro presenza. Grazie al nostro Francesco Sallia, trombettista a cui auguriamo un grande futuro. Grazie all’operatività del nostro corpo dei vigili urbani, pilastro insostituibile per la nostra società Grazie a don salvatore attardo per la sua immancabile benedizione. Grazie ai dirigenti scolastici e al corpo.docente che hanno permesso agli studenti di essere qua presenti. un grazie alle associazioni alla presidente della Fidapa e l’ufficio tecnico che si è attivato nella riuscita di questa giornata grazie alla cittadinanza tutta”.
Presenti alla cerimonia diversi studenti di ogni ordine e grado di Palma di Montechiaro.





- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments