HomeAttualitàRaffadali: Forza Italia ringrazia l’Asp di Agrigento per l’apertura della casa di...

Raffadali: Forza Italia ringrazia l’Asp di Agrigento per l’apertura della casa di comunità

Il coordinatore cittadino di Forza Italia e Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Santino Cuffaro Farruggia, i consiglieri comunali Maricetta Casalicchio e Salvatore Gacioppo e tutto il direttivo del partito ringraziano l’Asp di Agrigento, per il tramite del Direttore Generale Giuseppe Capodieci, per l’apertura a Raffadali, ove sorgeva abbandonato da anni il cosiddetto Ospizio, della casa di comunità.
La casa di comunità altro non è che una sorta di “ospedaletto” che con la recente riforma sanitaria e alla luce dei fondi del PNRR cercherà di avvicinare i cittadini al sistema sanitario facendo da filtro sul territorio.
L’obiettivo è quello di dare una risposta immediata all’utenza in tutte quelle occasioni in cui non si necessiti il ricovero ospedaliero, ed altresì di indicare al cittadino laddove debba ricoverarsi la strada migliore.
Da progetto, così come presentato dall’Asp, vi sará la presenza di pediatri, medici di medicina generale ed infermieri specializzati nonché sarà garantita la guardia medica continua.
L’investimento che farà l’Asp sull’immobile di Contrada Butermini, è pari ad € 1.760.540,64.
Tutto ciò non può che meritare un plauso da parte di Forza Italia, sezione di Raffadali, al direttore Capodieci e all’Asp di Agrigento tutta, perché certamente sarà un volano per l’economia locale e rappresenterà un miglioramento qualitativo notevole del servizio sanitario per il cittadino su un bene quale la salute che deve e dovrà sempre essere, a nostro modo di vedere, al centro dell’agire della buona politica.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments