La notte tra il 18 ed il 19 ottobre, il territorio di Palma di Montechiaro è stato colpito da violente piogge che hanno messo a dura prova famiglie e infrastrutture. Tuttavia, in questa situazione di emergenza, la risposta è stata rapida e concreta, grazie all’impegno di molte realtà che hanno lavorato senza sosta per riportare la normalità, iniziando da subito, dalla sera del 18 , in supporto all’ASP di Agrigento per l’allagamento del Poliambulatorio .
Tutte le attività coordinate e seguite dal Sindaco Stefano Castellino, supportato dalla Giunta, collaboratori, Tecnici, operai , volontari.
“Un ringraziamento speciale va ai Vigili del Fuoco, ai volontari Protezione Civile (Gruppo Comunale, Falchi, SST, Agroforestale, Croce del Soccorso), ai tecnici ed operai del Comune ed alle imprese che attivate su disposizione della struttura Comunale di Protezione Civile: impresa di movimento terra Walter Sambito, I.V.K.M di Ilaria Marino, che sono intervenuti immediatamente, aiutando centinaia di famiglie – dichiara il neoassessore Angelo Incardona che ha dovuto fronteggiare questa emergenza dopo appena 24 ore dalla sua nomina – Un ringraziamento particolare alla Ulisse Costruzioni che ha messo a disposizione la sua opera gratuitamente. Un grazie soprattutto ai cittadini che, con grande spirito di solidarietà, hanno pulito le strade e sostenuto la comunità in questo momento difficile. I lavori proseguono ininterrottamente per ristabilire completamente la normalità in tutto il territorio. Questa emergenza ci dimostra che, quando la comunità si unisce, è capace di superare ogni difficoltà”.