Un bellissimo incontro quello di domenica scorsa, 15 settembre, presso il locale “La Rotta” a San Leone dove si è tenuta una Cena per il Gemellaggio tra le due squadre di Agrigento: Fortitudo Moncada (basket), serie B e Agrigento Futsal (calcio a 5) Serie C2.
Le parole del capitano dell’Agrigento Futsal Andrea Franco (anche socio e Main sponsor): “Lo sport Unisce”. Credo sia stata una bellissima iniziativa che ho voluto fortemente e proposto personalmente al Presidente della Fortitudo Gabriele Moncada. L’AGRIGENTO Futsal disputa infatti allenamenti e partite ufficiali proprio al “PALAMONCADA”, quindi per omaggiare le due squadre che condividono lo stesso Palazzetto e portano in alto il nome della città è stato ampiamente apprezzato il gesto proposto. Ringrazio di cuore tutti per la calorosa adesione e la collaborazione. Un ringraziamento particolare va al presidente della Fortitudo Moncada e al presidente della FIGC delegazione di Agrigento , Angelo Caramanno che ha fatto di tutto per essere presente all’incontro.
Le parole di Moncada: “Ringrazio L’AGRIGENTO Futsal, la società ed i giocatori, grazie ad Andrea e Mirko Franco per la bellissima serata e per aver messo a disposizione la location, grazie anche al presidente della FIGC. Il rapporto con l’Agrigento Futsal nasce circa due anni fa. Abbiamo deciso di aprire le porte e dare spazio ad una nuova realtà sportiva come quella dell’Agrigento Futsal per dare modo a chi si spende per lo sport di potersi esprimere e portare qualcosa di nuovo a questa città. Vi auguro un grosso in bocca al lupo per il campionato”.
Le parole del presidente dell’Agrigento Futsal Giovanni Palazzotto: “Voglio ringraziare tutti voi che siete qui presenti ed in particolar modo il presidente della FIGC Angelo Caramanno ed il presidente della fortitudo Gabriele Moncada che ci ospita e ci ha dato una grandissima mano a portare avanti i nostri progetti. Abbiamo voluto fortemente condividere questa bellissima serata insieme a voi, un gemellaggio tra due bellissime realtà Agrigentine. Ringrazio anche il Nostro Capitano Andrea Franco, dal quale è partita proprio questa bellissima iniziativa, che si spende tantissimo per la società e per i proprio compagni di squadra. Per questa stagione sarò sicuramente ancora più vicino alla squadra”.
Le Parole del presidente della FIGC Angelo Caramanno: “Ringrazio Andrea per l’invito, per me è un onore ed un piacere essere stato presente alla serata, prima di tutto in qualità di presidente della “federazione italiana giuoco calcio” e poi anche da “uomo di sport”, sono anche un insegnante di educazione fisica, mi piace il calcio da sempre ma amo tutto lo sport in generale: spesso propongo il basket ai miei alunni perché lo reputo uno sport molto completo. Devo dire che questo connubio tra calcio a 5 e basket a me piace tantissimo: lo sport è unione, aggregazione, stare insieme, socializzare e va oltre i campi da gioco e le palestre. L’iniziativa mi rende orgoglioso e credo che molte società dovrebbero prendere esempio da voi. A questo punto saluto e ringrazio tutti, auguro un grandissimo in bocca al lupo ad entrambe le società per il campionato. È stato un grande piacere aver conosciuto anche il Presidente della Fortitudo Gabriele Moncada.
L’AGRIGENTO Futsal inizierà il proprio campionato di serie C2 calcio a 5, Sabato 28 Settembre, così come la Fortitudo Moncada inizierà il proprio campionato di basket serie B, sabato 28 settembre.