HomeAttualitàAgrigento, domani sera si assegna il premio "Karkinos 2024"

Agrigento, domani sera si assegna il premio “Karkinos 2024”

Ad Agrigento domani sera, sabato 21 settembre, al teatro Pirandello, alle ore 20:30, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’ottava edizione del premio Karkinos, destinato alle personalità che si sono maggiormente distinte nei propri settori di attività. Il patron del premio, Carmelo Cantone, afferma: “A margine della cerimonia abbiamo preparato anche delle sorprese per il pubblico, per rendere la serata ancora più frizzante e variegata”. E il presidente dell’associazione “Antiche tradizioni popolari”, Salvatore Varisano, che organizza il premio, aggiunge: “Sono tante le adesioni di partecipazione alla serata, segno di un riconoscimento sempre maggiore e di una crescita costante della manifestazione negli ultimi anni”.

Presenta Elettra Curto. Regia di Luigi Costanza. Intrattenimenti artistici a cura dei musicisti Mario Vasile e Mimmo Pontillo.

I premiati:
Conservatorio di musica “Toscanini” di Ribera per arte e musica

Openhouse di Valentina e Federica Sorce per l’inclusione sociale

Gloria Riggio per la poesia

Marcello Lino per la medicina

Francesco Messina per l’imprenditoria – premio Totò Moncada

Vittorio Alessandro per la sezione tutela e ambiente

Premio speciale legalità al prefetto di Agrigento, Filippo Romano

La nuova Sezione “Angeli in divisa”: per la Polizia di Stato premio al commissario Michelangelo Lo Piparo e per il Comando provinciale dei Carabinieri al vice brigadiere Francesco Paolo Venerio, che si sono particolarmente distinti nell’espletamento del proprio dovere.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments