HomeAttualitàVenerdì e sabato il secondo Simposio agrigentino di Radioterapia

Venerdì e sabato il secondo Simposio agrigentino di Radioterapia

Ad Agrigento all’Hotel della Valle domani venerdì 20 settembre dalle ore 14 in poi, e sabato 21 settembre al mattino dalle ore 8:30, si svolgerà il secondo Simposio agrigentino di Radioterapia, un evento formativo presieduto da Michele Bono, primario del reparto di Radioterapia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, con il patrocinio dell’Associazione italiana Radioterapia e Oncologia clinica, e dell’Ordine dei medici di Agrigento.

Tra i medici che relazioneranno vi sono Alfredo Butera, Maria Rita Falco Abramo, Elettra Unti, Francesco Leone, Giulia Musicò, Salvatore Russo, Francesco Cuccia, Alfredo Ercoli, Marco Messina, Giorgia De Gregorio, Antonino Abate, Filippo Alongi, Silvana Parisi, Domenico Santangelo, Antonino Daidone, Francesca Catalano, Antonio Garufo, Massimo Ippolito, Claudio Tuttolomondo, Giuseppe Agneta, Giuseppa Savio, Rocco Luca Liardo, Gianfranco Mancuso, Antonio Vento, Francesco Verderame, Antonino Savarino, Grazia Acquaviva ed Enrico Bronte.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments