Il presidente del consiglio comunale di Palma di Montechiaro, Domenico Scicolone si è voluto complimentare con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Castellino per l’ottima organizzazione delle classiche feste settembrine dedicate alla Patrona Maria SS. del Rosario.
“Sono delle festività che hanno interessato tutte le fasce di età della popolazione – continua Scicolone – per i più giovani è arrivato Petit oltre ai Sonora, per i meno giovani Michele Zarrillo. Anche sul piano del cabaret azzeccata la presenza di Uccio De Santis che ha raccolto migliaia e migliaia di spettatori tra l’altro alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico. Tanti sono gli eventi che ancora sono in programma per tutto il mese di settembre e proprio per questo motivo voglio rivolgere un plauso particolare, oltre che al sindaco Castellino all’assessore Miriam Barba. Inoltre, voglio ringraziare tutte le forze dell’ordine e le varie associazioni di volontariato che si sono prodigati parecchio affinché tutto filasse liscio come l’olio. Palma di Montechiaro è stata invasa da migliaia e migliaia di persone, moltissime provenienti da altre province, eppure, grazie al lavoro delle forze dell’ordine non si è verificato nulla di grave.
Colgo l’occasione per ringraziare anche l’assessore Provenzani che si è sobbarcato il compito, riuscendoci, di non fare avvertire moltissimo la grave crisi idrica che ha interessato la provincia agrigentina e non solo. Grazie al suo lavoro, i turni sono stati più umani rispetto ad altri centri. Ci auguriamo che arrivino le piogge
Intanto, il Consiglio comunale riprende le proprie attività dopo la pausa estiva.
“Ho già dato mandato – continua Scicolone – di mettere mano a due importanti regolamenti. Il primo riguarda la modifica di qualche punto del regolamento del civico consesso ed a tal proposito ho già dato mandato al presidente della prima commissione, Letizia Pace. Il secondo punto, prevede l’aggiornamento, dopo tanti anni, dello strumento di contabilità che è uno strumento importantissimo sia per l’amministrazione che per il consiglio comunale stesso. Ci stiamo avvicinando all’approvazione del Bilancio e quindi dobbiamo affrettarci. Proprio per questo motivo ho dato mandato al presidente della terza commissione, Salvatore Castronovo, di avviare l’iter”.