L’attore e autore agrigentino, Paolo Macedonio, sarà protagonista nell’Agrigentino col suo spettacolo “Un fulmine a ciel sereno”. Mercoledì 4 settembre ore 21 a Villa Durrueli a Realmonte. Venerdì 6 settembre ore 21 al Museo civico della Badia a Licata. E domenica 8 settembre ore 21 ad Agrigento al Teatro Panoramica dei Templi, innanzi Casa Sanfilippo.
“Un fulmine a ciel sereno” di Paolo Macedonio (scritto con Moira Angelastri e Alberto Lo Porto), regia di Gaetano Aronica, è parte del cartellone “Estate nel mito” del Parco della Valle deI Templi. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con registrazione su eventbrite.
Paolo Macedonio racconta la sua vita di ragazzo della provincia di Agrigento che insieme a cinque amici trascorre il suo tempo in giro per il paese, fra birre, risate e chiacchiere fino alle 6 del mattino. Ha un padre medico molto ansioso che lo aspetta in piedi tutte le notti, una madre insegnante, una nonna che lo adora e gli perdonerebbe qualsiasi cosa. Ma un giorno qualcuno gli dice che ha talento e Roma lo aspetta … Solo sul palcoscenico, Macedonio diventa di volta in volta tutte le persone che incrocia.