HomeCronacaDal Pronto soccorso dimesso un paziente "scassamaroni"

Dal Pronto soccorso dimesso un paziente “scassamaroni”

E’ virale sui social un foglio di dimissioni, firmato in un Pronto soccorso, per un paziente definito, come scritto, “Scassamaroni”.

Insolito, rarissimo, anzi forse unico, quanto bizzarro, incredibile e stupefacente, foglio di dimissioni da un Pronto soccorso in Sicilia, perché il paziente dimesso è stato definito, tra parentesi, “Scassamaroni”. E’ accaduto all’ospedale “Di Maria” ad Avola, in provincia di Siracusa, dove al mattino di martedì scorso si è recato un avolese di 33 anni in preda a dolori causati da un’ernia iatale. Già altre volte è stato curato per la stessa patologia ma all’ultimo accesso, oltre al dolore, ha manifestato anche altri sintomi, tra cui il vomito, che lo hanno parecchio allarmato. Dopo l’accettazione e le prime cure, il paziente è stato dimesso e poi a casa si è accorto che sul foglio di dimissioni è stato scritto, ovviamente in riferimento a lui, paziente (Scassamaroni) giunge in Pronto soccorso per agitazione psico – motoria. Malattie riferite: ernia iatale. E poi altre note su allergie, farmaci assunti e sintomi. Il paziente “Scassamaroni” ha postato le sue dimissioni sui social, e sono state subito virali. La sua compagna nel post ha scritto: “Questo è quello che succede quando vai al Pronto soccorso di Avola perché stai male!”. Secondo indiscrezioni, il medico che ha firmato il foglio di dimissioni si è giustificato così: “Sono stressato e sotto pressione”. Aggiungo io: “E quindi non ci scassate i maroni”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments