HomePoliticaComune Agrigento, ok al Bilancio in Commissione

Comune Agrigento, ok al Bilancio in Commissione

Al Comune di Agrigento approvato in Commissione il Bilancio di previsione 2024 – 2026. Dalla maggioranza un appello alla collaborazione alle forze d’opposizione.

Semaforo verde dalla Commissione Bilancio del Consiglio comunale di Agrigento al bilancio di previsione 2024 – 2026. E’ stato votato il parere favorevole. Il presidente Davide Cacciatore e i colleghi della Commissione, ovvero il vice presidente Simone Gramaglia e il consigliere Ilaria Settembrino, a margine dell’approvazione del documento contabile commentano: “Dopo gli interventi dell’amministrazione, del dirigente, nonché del presidente del Collegio dei revisori, siamo consapevoli di avere votato favorevolmente una proposta che sicuramente è nella giusta direzione in termini di risanamento finanziario del Comune. Auspichiamo che il percorso si concluda presto con il definitivo allineamento degli strumenti finanziari e con la possibilità d’ingresso di nuove risorse, vitali per l’attività dell’Ente, che ad oggi, com’è noto, soffre della carenza di personale in tutti i settori. La proposta, giunta in Commissione in tempo utile rispetto al passato, ha dato la possibilità ai consiglieri di espletare le funzioni di controllo e indirizzo dello strumento finanziario, esaminandolo con attenzione. Difatti, dopo oltre un decennio, è stato possibile confrontarsi attivamente sull’argomento. Riconoscere questo percorso intrapreso è sicuramente da stimolo per l’amministrazione affinché si seguano le linee guida dettate dal Collegio dei revisori con le loro dovute osservazioni”. E poi Cacciatore, Gramaglia e Settembrino concludono: “La Commissione Bilancio non si tira mai indietro e lavora al servizio del Consiglio comunale quale organo di rappresentanza della città. Pertanto, a fronte del momento delicato, ci si aspetta una collaborazione propositiva anche dalle forze politiche di opposizione”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it