HomeCronacaAica: inconvenienti al distributore Forche

Aica: inconvenienti al distributore Forche

Oggi l’Aica, l’Azienda idrica dei Comuni agrigentini, ha riscontrato disservizi nella distribuzione idrica in alcune aree del Comune di Agrigento, dovuti a una minore fornitura idrica ricevuta da parte di Siciliacque, che ha determinato, conseguentemente, una riduzione del livello del serbatoio Forche, con rallentamenti o rinvii dei turni di erogazione nelle zone servite dai serbatoi ad esso collegati, ovvero:
Serbatoio Itria (Centro Storico)
Serbatoio Madonna delle Rocche
Serbatoio Poggio Muscello
Serbatoio Viale
Serbatoio Fontanelle
Serbatoio San Michele
L’Aica ha segnalato il problema, e Siciliacque è intervenuta già nella mattinata di oggi ripristinando integralmente il servizio. Tuttavia la distribuzione idrica sarà regolare solo quando i livelli di risorsa idrica nei serbatoi lo consentiranno e nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
E la dirigenza dell’Aica commenta: “Ancora una volta si constata come le riduzioni della portata di risorsa idrica da parte di Siciliacque stiano creando notevoli difficoltà nella programmazione dei turni di distribuzione. Queste variazioni impreviste rendono difficoltoso mantenere la regolarità del servizio idrico nei Comuni gestiti da Aica, causando inevitabili disagi ai cittadini, nonostante gli sforzi costanti dei nostri tecnici per gestire al meglio la turnazione idrica, attesa la situazione emergenziale che si sta fronteggiando. Si rassicura che Aica continua a lavorare con dedizione per minimizzare gli impatti di questi inconvenienti e ripristinare il normale servizio nel più breve tempo possibile”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments