HomeAttualitàConsiglio comunale Agrigento, approvati importanti punti all’ordine del giorno. Plauso del sindaco...

Consiglio comunale Agrigento, approvati importanti punti all’ordine del giorno. Plauso del sindaco Miccichè

In occasione della seduta svoltasi ieri sera del Consiglio comunale di Agrigento sono stati approvati importanti punti all’ordine del giorno.

Si tratta di:

Interventi di riqualificazione dello spazio pubblico e rigenerazione del tessuto sociale e ambientale del quartiere di Villaseta per un importo complessivo di 19.928.412 euro per: riqualificazione con realizzazione di servizi per la mobilità ecosostenibile del parcheggio “Cugno Vela” nel quartiere di Villaseta; riqualificazione e opere di arredo urbano dell’area compresa tra via Parco del Mediterraneo e via Caduti di Marzabotto; riqualificazione delle opere di arredo urbano del verde attrezzato di via Caduti di Marzabotto; riqualificazione delle aree contestuali e pertinenzialità al campo di atletica leggera di Villaseta; riqualificazione della via Caduti di Marzabotto – tratto Nord Ovest; riqualificazione della via Caduti di Marzabotto tratto Sud Est; riqualificazione dello spazio pubblico e rigenerazione del tessuto sociale e ambientale del quartiere Santa Croce.
E poi, potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione per un importo complessivo di 2.592.000 euro suddiviso tra gli asili nido di Montaperto, Villaggio Peruzzo e via Scimè – Stazione Bassa.
Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, rivolge un ringraziamento ai consiglieri della maggioranza e dell’opposizione presenti in aula per il senso di responsabilità e di collaborazione dimostrato nell’interesse della cittadinanza. E auspica lo stesso approccio anche nella prospettiva di altri e successivi provvedimenti all’ordine del giorno dell’assise cittadina.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments