Prevenzione e sicurezza nel territorio: il questore di Caltanissetta, Giusi Agnello, ha firmato 8 ammonimenti nei confronti di persone resesi responsabili di continue molestie e minacce alle rispettive compagne, 2 avvisi orali, e 1 daspo urbano. Gli 8 ammonimenti per violenza domestica sono stati emessi nei confronti di soggetti di età compresa tra i 23 e i 78 anni, tutti autori di lesioni personali nei confronti delle ex compagne, danneggiamenti, continue vessazioni e minacce, che hanno ingenerato nelle vittime stati d’ansia, continua preoccupazione, nonché cambio delle proprie abitudini di vita.
I due avvisi orali sono stati emessi nei confronti di una 56enne ed una 25enne, entrambe con precedenti di polizia, che sono state arrestate lo scorso 7 agosto per furto di oggetti sacri all’interno di una chiesa.
Il daspo urbano è stato comminato ad un 42enne a cui è stato vietato l’accesso all’interno di un pubblico locale nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze, poiché solito disturbare gli avventori.