HomeAttualitàUn parto ha partorito un encomio

Un parto ha partorito un encomio

Intervento di elogio al personale impegnato nel reparto di Ginecologia e Ostetricia all’ospedale “San Giovanni di Dio” ad Agrigento. I dettagli.

Una utente del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento ha ritenuto opportuno diffondere un intervento di elogio al personale impegnato. La nota di encomio è rilanciata dall’Azienda sanitaria provinciale. E la donna scrive: “In un’era dove la sanità siciliana fa acqua da tutte le parti, tante volte per colpa dei tagli che sono perpetrati dalla Regione o dallo Stato, io invece voglio encomiare il reparto di ostetricia e ginecologia nella persona del primario, dottoressa Maria Rita Falco Abramo, e di tutti gli operatori sanitari. Dopo alcuni anni sono ritornata in questo reparto per la nascita di mia nipote, ho trovato un reparto rinnovato in tutto. Dalle stanze pulite con letti super tecnologici, dove le pazienti possono riposare tranquillamente, pulizia delle stanze e di tutto il reparto ottima. Il personale medico e paramedico professionale, coscienzioso, umanamente disponibile. Tutti gli infermieri e gli operatori sanitari gentilissimi e ti fanno sentire veramente come a casa. Le pazienti finalmente sono libere di stare come vogliono, con fermezza e serietà fanno rispettare gli orari di visita. Un bel cambiamento! Di solito si parla male di questo ospedale ma, almeno questa volta, questo reparto è da dieci! Un reparto rinato e rinomato da una donna primario che merita il mio plauso. Grazie”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it