HomeCronacaParco Archeologico Valle dei Templi, da oggi al 21 agosto riecco "Kinèma"

Parco Archeologico Valle dei Templi, da oggi al 21 agosto riecco “Kinèma”

Da oggi, 19 al 21 agosto, torna la nuova edizione di Kinéma, la rassegna che celebra il cinema contemporaneo in uno dei luoghi più suggestivi al mondo, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi. Il Teatro Panoramica dei Templi si trasformerà in un grande cinema en plein air, offrendo proiezioni di film e cortometraggi provenienti dai più importanti festival italiani e internazionali, insieme a incontri con alcuni dei protagonisti della scena cinematografica.
Ospiti Speciali saranno Paolo Benzi (Produttore), Roberto Minervini (Regista e Autore), Maricetta Lombardo (Ingegnere del Suono), Ester Pantano (Attrice), Corrado Fortuna (Attore e Autore).
Il Programma prevede per oggi 19 agosto, alle 20 aperitivo inaugurale in Piazza Ravanusella ed alle 21 Talk: Cinema e Comunità: verso Agrigento Capitale della Cultura 2025. A seguire proiezione di cortometraggi selezionati da festival internazionali.
Martedì 20 Agosto alle 21 serata dedicata a La signora del suono: Omaggio a Maricetta Lombardo, con la proiezione di due film di Matteo Garrone: Oreste Pipolo, fotografo di Matrimoni e Estate Romana al Teatro Panoramica dei Templi, Valle dei Templi.
Mercoledì 21 Agosto alle 21 proiezione del film I Dannati di Roberto Minervini, con dibattito post-proiezione insieme al regista (in collegamento da NY) e al produttore Paolo Benzi sempre al Teatro Panoramica dei Templi, Valle dei Templi. A mezzanotte festa di chiusura con DJ set di Corrado Fortuna in Piazza Ravanusella. L’ingresso gratuito