HomeAttualitàAsp Agrigento, stabilizzazione Oss e Ausiliari, gli interventi Cisl Fp e Fials

Asp Agrigento, stabilizzazione Oss e Ausiliari, gli interventi Cisl Fp e Fials

L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha avviato le procedure di stabilizzazione di 140 tra operatori sociosanitari e ausiliari specializzati, derivante dalla revisione della pianta organica dell’Azienda.

Alessandro Farruggia
Apprezzamento esprime la Cisl Funzione pubblica, tramite il responsabile settore Sanità pubblica e privata, Alessandro Farruggia, che afferma: “Dopo un lungo lavoro, che ci ha visti protagonisti in primis sulla proposta della modifica qualitativa della dotazione organica per operatori sociosanitari, finalmente oggi si raggiunge un grande risultato, quello della stabilizzazione. Siamo riconoscenti al neo direttore generale che si è subito attivato per regolarizzare una situazione che si trascinava da anni. Questa stabilizzazione, seppur a 24 ore, darà serenità alle famiglie dei tanti lavoratori che in questi anni hanno dato un grandissimo contributo alla comunità nella lotta al covid. Prossimo obiettivo sarà l’aumento delle ore lavorative”.

E Amedeo Fuliano, segretario provinciale della Fials di Agrigento, afferma: “Si tratta di un obiettivo ritenuto prioritario dalla Fials, che consentirà di potenziare e migliorare l’assistenza sanitaria riequilibrando la dotazione organica dei profili interessati. Seguiremo le procedure previste nelle prossime settimane e proseguiremo in maniera fattiva e propositiva il confronto con il direttore generale per proseguire il percorso di crescita dell’Azienda sanitaria”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Most Popular

Recent Comments