L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha avviato le procedure di stabilizzazione di 140 tra operatori sociosanitari e ausiliari specializzati, derivante dalla revisione della pianta organica dell’Azienda.
Apprezzamento esprime la Cisl Funzione pubblica, tramite il responsabile settore Sanità pubblica e privata, Alessandro Farruggia, che afferma: “Dopo un lungo lavoro, che ci ha visti protagonisti in primis sulla proposta della modifica qualitativa della dotazione organica per operatori sociosanitari, finalmente oggi si raggiunge un grande risultato, quello della stabilizzazione. Siamo riconoscenti al neo direttore generale che si è subito attivato per regolarizzare una situazione che si trascinava da anni. Questa stabilizzazione, seppur a 24 ore, darà serenità alle famiglie dei tanti lavoratori che in questi anni hanno dato un grandissimo contributo alla comunità nella lotta al covid. Prossimo obiettivo sarà l’aumento delle ore lavorative”.
E Amedeo Fuliano, segretario provinciale della Fials di Agrigento, afferma: “Si tratta di un obiettivo ritenuto prioritario dalla Fials, che consentirà di potenziare e migliorare l’assistenza sanitaria riequilibrando la dotazione organica dei profili interessati. Seguiremo le procedure previste nelle prossime settimane e proseguiremo in maniera fattiva e propositiva il confronto con il direttore generale per proseguire il percorso di crescita dell’Azienda sanitaria”.