Rientra nella stretta cerchia dei vincitori di diritto in questa tornata elettorale per le Europee. Raccogliere 17mila preferenze nella provincia agrigentina per la candidata che è andato sostenendo da solo per tutto il periodo elettorale è un risultato straordinario. Stiamo parlando del vicecoordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, che alla luce dei voti riportati dalla coordinatrice provinciale degli Azzurri, la deputata regionale, Margherita La Rocca Ruvolo, ben 17.586 può esultare. Un risultato straordinario quello raccolto in provincia di Agrigento da Forza Italia che si conferma sempre più al vertice del panorama politico siciliano. Questo è, sicuramente, il frutto di un lavoro certosino che Gallo, spalleggiato da Margherita La Roca Ruvolo, ha raccolto da diversi mesi a questa parte con il progetto azzurro sposato da diversi amministratori e consiglieri comunali da Menfi a Licata. Nessun sassolino da togliersi dalla scarpa, ma numeri che rappresentano una grande responsabilità per i prossimi mesi. Ma come lo stesso Gallo ha tenuto a precisare, questi numeri sono anche il frutto di un lavoro straordinario, al fine di risolvere i molteplici problemi dell’Isola, che compiono giornalmente il Presidente della Regione, Renato Schifani e il coordinatore del partito azzurro nell’Isola, Marcello Caruso.
D’altronde, i numeri sono incontrovertibili, parlano chiaro. Forza Italia in provincia di Agrigento non solo è il primo partito con il 36,5 per cento delle preferenze raccolte, per trovare un altro risultato soddisfacente del partito azzurro dobbiamo andare in provincia di Caltanissetta dove il partito fondato dal Cavalier Silvio Berlusconi si attesta quasi al 25 per cento, mentre in tutte le altre province siciliane, Forza Italia è attorno al 22 per cento.
Proprio per questo motivo, Riccardo Gallo, stamattina è un uomo felice, felice perché da solo è riuscito a far capire all’intera provincia agrigentina i valori moderati degli Azzurri.