Un’entusiasmante mattinata incentrata su tematiche importanti quali la legalità, la lotta al bullismo e al cyberbullismo, l’educazione stradale. E’ quello andato di scena a Comitini con protagonisti i bambini della scuola.
Un evento fortemente voluto dall’Arma dei Carabinieri e organizzato in collaborazione con il Comune di Comitini, nel quale sono stati coinvolti i bambini della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado della città.
“Un interessante dibattito – dice il sindaco Luigi Nigrelli – che ha prodotto numerosi spunti di riflessione, allo scopo di sensibilizzare piccoli e grandi, puntando l’attenzione su problematiche che affliggono la società odierna e che non possono essere sottovalutate. Un momento molto apprezzato dai bambini e dai ragazzi è stato quello conclusivo, in cui i Carabinieri hanno mostrato loro il funzionamento della radiomobile. Un grazie al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Comitini Maresciallo Salvatore Picone, al Comandante della sezione radiomobile di Canicattì, Maresciallo La Cagnina Marco, alla Dirigente Scolastica Ausilia Uttilla e a tutti gli insegnanti. Un grazie particolare ai nostri bambini e ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo a questo importantissimo evento”.