HomeCronaca"Il giudice Giovanni Falcone è ancora vivo nei nostri cuori". Iniziativa all'Ic...

“Il giudice Giovanni Falcone è ancora vivo nei nostri cuori”. Iniziativa all’Ic Pirandello di Porto Empedocle diretto da Anna Gangarossa

Il giudice Giovanni Falcone è ancora vivo nei nostri cuori! E’ questo lo slogan coniato dai ragazzi e docenti dell’Istituto comprensivo Pirandello di Porto Empedocle, diretto da Anna Gangarossa, nel giorno del ricordo.
“A 32 anni dalla strage di Capaci, il nostro intento oggi è quello di rendere ancora vitale il messaggio di legalità e di rispetto delle Istituzioni dello Stato del nostro amato conterraneo – dice Anna Gangarossa – ucciso barbaramente il 23 maggio del 1992 insieme alla moglie e agli agenti di scorta in un agguato senza scampo. A seguito di un incontro online con la sorella del magistrato, Maria Falcone, il nostro Istituto Comprensivo ha voluto stabilire un filo diretto con la catena umana partita stamattina a Palermo da piazza Magione e con la Rete di scuole antimafia della Sicilia. Le nostre mani e il nostro ricordo si uniscono idealmente a tutti coloro che credono nella democrazia, nell’onestà e nei più alti valori civili. “Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe”.